“Abbiamo utilizzato i prodotti in fibra Nexus: abbigliamento intimo, supporti ortopedici e copribottiglia con i maratoneti keniani di elitè, che in allenamento percorrono dai 200 ai 230 km./settimana di corsa a ritmi che superano i 20 km orari, spesso su percorsi ondulati, a 2000 metri di altitudine.”
“Li abbiamo usati anche con amatori, soprattutto negli sport di resistenza. Un amatore percorre “solo” dai 50 ai 100 Km./settimana, ma ha anche un’attività lavorativa, sta seduto spesso, deve viaggiare, si muove, dorme poco, si allena in orari stranissimi quindi diventa molto più difficile recuperare. Il professionista, pur allenandosi intensamente, lo fa nei momenti giusti, mangia in modo corretto e dorme le ore necessarie.”
“Ho testato i prodotti Nexus anche con una squadra di Rugby di cui sono il preparatore sportivo. In questo sport si verificano spesso traumi da sovraccarico. Il sovraccarico sulle articolazioni è enorme. Inoltre si hanno continui traumi da impatto sia in gara che in allenamento. Per questi motivi il rugby rappresenta un test molto significativo.”
“Altro risultato sorprendente è stato che tutte le piccole patologie da sovraccarico come tendiniti e infiammazioni articolari si sono molto ridotte, dando quindi la possibilità di allenarsi con più continuità.” “Soprattutto nel rugby l’uso di cavigliere e gomitiere in caso di traumi distorsivi e di traumi da impatto, mi ha permeso di risolvere molto più velocemente tutti gli edemi e le infiammazioni.”
“Il risultato più evidente ottenuto, sia con i professionisti che con gli amatori, è stato la maggior velocità di recupero. Tutti riescono a fare allenamenti più intensi e ravvicinati tra loro. Quest’ultimo è un dato fondamentale: riuscire a ripetere i lavori di qualità, che fanno migliorare di più la performance, con una maggior frequenza, riducendo i tempi di recupero.”
“Io stesso, che sono un amatore agonista e corro nel duathlon, bici e corsa, quest’anno, utilizzando tutti i tessuti Nexus e utilizzando “PHOTONIZER 4-14”, sono riuscito a spingere maggiormente migliorando i miei tempi.”
Dr. Huber Rossi, Responsabile del Marathon Sport Center
Abbiamo utilizzato i prodotti FirSystem® in diverse occasioni: i risultati sono stupefacenti. Da preparatore sportivo e amatore agonista io stesso, sono completamente soddisfatto.
Dr. Huber Rossi, Responsabile del Marathon Sport Center
GLI ULTIMI ARTICOLI
Resta aggiornato sul mondo di Firsystem® Original con gli ultimi aggiornamenti
Cos'è la fibromialgia, quali i sintomi e come trattarli e come la tecnologia del raggio infrarosso lontano può aiutare nella riduzione del dolore e dell'infiammazione.
I raggi FIR possono essere un valido alleato durante la performance e nel recupero post-esercizio e ottenendo ottimi risultati direttamente dagli sportivi che li hanno testati.
Analizzando i processi sull’andamento delle malattie neurodegenerative, la tecnologia FirSystem® risulta un valido trattamento per supportarne il trattamento.
I prodotti a tecnologia FirSystem® Original possono essere un valido aiuto se sei alla ricerca di un metodo naturale per alleviare o risolvere disturbi legati al sonno.
Come funzionano i raggi infrarossi lontani? La comunità scientifica sostiene che siano essenziali per ogni forma di vita animale o vegetale portando a tantissimi benefici.
Insieme abbiamo affrontato e analizzato i benefici della tecnologia Fir sul benessere del corpo e della mente, rispondendo alle tante domande del pubblico.
Il primo ponte di collegamento tra Teoria e Pratica, tra Operatori del settore e il Grande Pubblico: una sana, naturale ed efficace opportunità per sostenere la propria salute e preparazione atletica.
Siamo lieti di annunciare che la tecnologia FirSystem Nexus ®️ Original basata sulla tecnologia del raggio infrarosso lontano, è stata "Approvato A.Na.M 2020-2021".
Grazie a Nexus, indossando speciali fasce di sostegno ho risolto alcuni problemi di salute dovuti all’attività sciistica. Quando lo indosso nel quotidiano il recupero è più veloce.
La sensazione durante la performance è di grande benessere. Durante le crisi in gara sono sicuro che se non avessi indossato i capi FirSystem, avrei compromesso la gara stessa.
Ho utilizzato i capi FirSystem® durante il sonno e mi sono accorto che al mio risveglio, la spalla infortunata era meno legata del solito, dandomi un grosso sollievo.
Uso capi Nexus soprattutto durante allenamenti e gare e il recupero è notevole. Il fotonizzatore fa parte della mia vita quotidiana. Consiglio senza alcuna remora questi capi.
Io ho un sonno pessimo, disturbato. Dopo la notte con i capi Nexus mi sono svegliato davvero riposato. Da allora li utilizzo in varie situazioni, dal riposo, all’allenamento.
Abbiamo utilizzato i prodotti FirSystem® in diverse occasioni: i risultati sono stupefacenti. Da preparatore sportivo e amatore agonista io stesso, sono completamente soddisfatto.
L’intensa attività agonistica sottopone le ragazze ad elevati stress e ad un intensa disidratazione. L’utilizzo del fotonizzatore ha modificando positivamente le proprie abitudini.
Utilizziamo abbigliamento intimo e “Photonizer 4-14” FirSystem® nel tempo libero e in competizione. Le nostre atlete di alto livello hanno riscontrato notevoli miglioramenti.
FirSystem Live
Scopri tutte le novità su FirSystem® Original direttamente dagli esperti!
Tutti i mesi in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook.